Ponti sull’Agogna: acqua, luce e gas per le famiglie in difficoltà – Parrocchia di Borgomanero San Bartolomeo

Descrizione delle attività

Grazie al progetto Ponti sull’Agogna: acqua, luce e gas per le famiglie in difficoltà saranno erogati contributi per il pagamento di utenze e affitti, saranno promosse iniziative per l’educazione al risparmio energetico e alla riduzione dello spreco e sarà aperto un emporio solidale. Sarà inoltre costituito un gruppo di lavoro Caritas con il Servizio sociale territoriale per definire le caratteristiche dei nuclei familiari in difficoltà da inserire nell’intervento progettuale e valutare il supporto più adatto alle esigenze di ogni famiglia che vive situazioni di disagio.

Destinatari

Nuclei familiari in difficoltà che accedono al Centro di Ascolto Caritas (circa 30 famiglie)

Benefici attesi

Evitare il distacco di utenze domestiche o l’avvio di procedure di sfratto per le famiglie. Anche attraverso il risparmio energetico e il contenimento dei costi. La creazione di una rete con i sirvizi sociali.

Soggetti che attuano il progetto

Parrocchia S. Bartolomeo – BORGOMANERO (Capofila)
Parrocchia S. Cristina – BORGOMANERO (Partner)
Parrocchia S. Marco – BORGOMANERO (Partner)