Bambini insieme oltre la scuola – Parrocchia di Castelletto Ticino

Descrizione delle attività

Il progetto Bambini insieme oltre la scuola si propone di promuovere e sostenere economicamente, per i bambini appartenenti a famiglie che vivono situazioni di disagio economico e personale, la partecipazione ad attività ludiche, sportive e formative, le uscite didattiche, le attività extradidattiche ed extrascolastiche e di offrire supporto diretto o mediazione anche attraverso professionisti nei confronti dei genitori che vivono tali situazioni di difficoltà.

Destinatari

Bambini e ragazzi in età scolare (nella fascia di scolarità dell’obbligo) appartenenti a famiglie che vivono situazioni di disagio

Benefici attesi

L’integrazione dei bambini nella comunità scolastica ed extrascolastica, costruendo relazioni positive e offrendo un supporto concreto alle famiglie nel loro compito educativo.

Soggetti che attuano il progetto

Parrocchia S. Antonio Abate – CASTELLETTO SOPRA TICINO (Capofila)
Gruppo di Volontariato Vincenziano Parrocchia Cuore Immacolato di Maria (Partner)
Gruppo di Volontariato Vincenziano Parrocchia Sant’Antonio Abate (Partner)